Fiori

Servizio floreale

L’Impresa Funebre Mori di Senigallia offre anche la possibilità di ordinare Corone Funebri, per adornare il luogo dove è presente il defunto: i fiori possono comunicare molto, simboleggiano la resistenza della vita nelle sue molteplici forme e la potenza infinita di una famiglia, così come il sentimento dell’amore eterno.

La Corona Funebre è una ghirlanda di fiori o fronde naturali o artificiali, spesso con nastri e con dediche, da portare con il defunto sopra o a fianco del feretro, durante la cerimonia funebre o sulla tomba.

Nel momento del lutto viene offerta come omaggio al defunto: è un modo di esprimere il proprio cordoglio a chi ha perso una persona cara. Grazie al servizio professionale di Mori è possibile essere vicino alle persone care in questi momenti difficili anche a distanza, infatti siamo in grado di consegnare corone funebri in tutta Italia.

I fiori più comunemente utilizzati per una corona funebre per i loro significati sono: il geranio/malinconia, Larkspur/leggerezza, Lily della Valle/andata e ritorno della felicità , Morning Glory/affetto, bianco pervinca/bei ricordi. La Corona funebre può essere composta da fiori a scelta: i fiori sono poi spesso costruiti in rami di alloro o rosmarino, piante simboliche dell’onore e del ricordo.