Prezzi funerali

Qual è il costo di un funerale?

Il consiglio che la ditta di pome funebri Mori si sente in dovere di suggerire alla propria clientela è appunto quello di individuare al momento del bisogno, un’impresa funebre adeguata, che detenga le giuste credenziali, al fine di poterla demandare allo svolgimento del servizio funebre. Soffermarsi solo su di una cifra preposta, se dall’impresa funebre preposta, come nel caso dei funerali low cost, dediti solo ed esclusivamente a sostenere il canonico slogan funerali a partire da € non è “cosa” propriamente consigliata.

Proporre il costo di un funerale senza averne analizzato la tipologia, risulta essere azione poco professionale, molto, molto commerciale e sicuramente poco credibile. Un funerale va interpretato come gesto solenne, non va pensato solo ed esclusivamente come un costo. E’ bene tenere a mente che una cerimonia funebre è l’ultimo atto di vita di un individuo e deve essere quindi svolta in memoria e in rappresentanza della persona che fu, nel pieno rispetto del defunto e dei cari presenti alla cerimonia stessa.

La semplice scelta da destinare al cofano, sono elementi/componenti che possono o meno modificare il valore ludico e morale della cerimonia, così come la scelta dell’addobbo floreale da destinare nella camera ardente e in chiesa, il mezzo da utilizzare per il trasporto della salma, la vestizione della salma, il decoro funebre da applicare al sepolcro ecc. ecc. Quindi queste componenti, non solo vanno prese in considerazione per il costo del servizio, ma vanno pensate al fine di realizzare un servizio funebre adeguato, degno di rappresentare il caro estinto.