Cofani Funebri

Nella struttura dell’Impresa Funebre Mori è possibile visitare uno show-room completo dove sono presenti tutti i tipi di casse funebri, realizzate con legni pregiati ma disponibili in varie fasce di prezzo per venire incontro ad ogni tipo di esigenza. Tutti i nostri cofani sono realizzati da ditte serie nazionali e conforme alle leggi italiane in materia di cofani funebri.

AERA FLEXA

Per la realizzazione è stato utilizzato legno massello negli spessori di 40 e 50 mm, l'essenza di pregiato frassino. Finitura parti lucide e parti opache utilizzata per valorizzare le particolarità dell'opera.

AMERICA DALLAS

Per la realizzazione è stato utilizzato legno massello negli spessori di 40 e 50 mm, l'essenza di pregiato Rovere. Finitura a pori aperti per valorizzare le linee semplici e le particolarità dell’opera, la venatura ed il poro del legno.

MADONNA COFFIN'S

Per la realizzazione è stato utilizzato legno massello negli spessori di 40 e 50 mm, l'essenza di pregiato Rovere. L'intarsio, espressione di grazia ed eleganza, è da sempre considerato il massimo del virtuosismo tecnico ed artistico di maestri ebanisti. Finitura satinata utilizzata per valorizzare le particolarità dell'opera.

CRISMA MADDALENA

Per la realizzazione è stato utilizzato legno massello negli spessori di 40 e 50 mm, l'essenza di pregiato frassino. L'intarsio, espressione di grazia ed eleganza, è da sempre considerato il massimo del virtuosismo tecnico ed artistico di maestri ebanisti. Finitura a pori aperti utilizzata per valorizzare le particolarità dell'opera.

D CRISTO

Per la realizzazione è stato utilizzato legno massello negli spessori di 40 e 50 mm, l'essenza di pregiato frassino. L'intarsio, espressione di grazia ed eleganza, è da sempre considerato il massimo del virtuosismo tecnico ed artistico di maestri ebanisti. Finitura parti lucide e parti opache utilizzata per valorizzare le particolarità dell'opera.

FOGLIE NEL VENTO

Per la realizzazione è stato utilizzato legno massello negli spessori di 40 e 50 mm, l'essenza di pregiato Rovere Americano. L'intarsio, espressione di grazia ed eleganza, è da sempre considerato il massimo del virtuosismo tecnico ed artistico di maestri ebanisti. Nel soggetto "Foglie nel Vento" sono stati utilizzati materiali nobili come madreperla Halliotis e Australiana, pregiati legni La sua ricercatezza è data da una lavorazione ancora prevalentemente artigianale che si fonde alla grande inimitabile bellezza delle venature disegnate nel legno dal tempo. Un'opera intarsiata sarà sempre un oggetto unico in quanto la natura non clona mai i suoi frutti. Finitura a cera.

GLORIA REDENTORE

Per la realizzazione è stato utilizzato legno massello negli spessori di 40 e 50 mm, l'essenza di pregiato frassino. L'intarsio, espressione di grazia ed eleganza, è da sempre considerato il massimo del virtuosismo tecnico ed artistico di maestri ebanisti. Finitura parti lucide e parti opache utilizzata per valorizzare le particolarità dell'opera.

L44 NOCE

Per la realizzazione è stato utilizzato legno massello negli spessori di 40 e 50 mm, l'essenza di pregiato noce nazionale. Il noce nazionale è da sempre stato apprezzato per i toni grigio bruni del durame, con venature pi๠scure che, specialmente nella parte inferiore del tronco, assumono figurazioni varie. Un'opera in noce nazionale sarà sempre un oggetto unico in quanto la natura non clona mai i suoi frutti. La sua durata e la sua scarsa reperibilità ne esaltano il valore. Finitura opaca per valorizzare le linee semplici e le particolarità dell'opera.

MADONNA NUOVA ERGA'S

Per la realizzazione è stato utilizzato legno massello di larice naturale selezionato negli spessori di 40 e 50 mm. L'intarsio, espressione di grazia ed eleganza, è da sempre considerato il massimo del virtuosismo tecnico ed artistico di maestri ebanisti. Finitura satinata utilizzata per valorizzare le particolarità dell'opera.

MESSI ARGENTO

Per la realizzazione è stato utilizzato legno massello negli spessori di 40 e 50 mm, l'essenza di pregiato Mogano Sapelli. L'intarsio, espressione di grazia ed eleganza, è da sempre considerato il massimo del virtuosismo tecnico ed artistico di maestri ebanisti. Nel soggetto "Le Messi argentate" sono stati utilizzati materiali nobili come argento, autentica madreperla Halliotis, e legni pregiati. La sua ricercatezza è data da una lavorazione ancora prevalentemente artigianale che si fonde alla grande inimitabile bellezza delle venature disegnate nel legno dal tempo. La Finitura Lucida Nero è stata utilizzata per valorizzare sia le particolarità dell'opera che l'iridescenza della madreperla.

PL 05 AFROMOSIA RESMINI

Per la realizzazione è stato utilizzato legno massello negli spessori di 40 e 50 mm, l'essenza di pregiatissimo Afromosia. L'Afromosia è un legno molto duro ed elegante dal colore giallo bruno con venatura fine e stretta. Ha una forte ossidazione che lo porta a virare su toni di colore marrone scuro. Un'opera in afromosia sarà sempre un oggetto unico in quanto la natura non clona mai i suoi frutti. La sua durata e la sua scarsa reperibilità ne esaltano il valore. Finitura parti lucide e parti opache utilizzata per valorizzare le particolarità dell'opera.

EKEOS

ELECTA BOREA

VIA DELLE ROSE

MADONNA DEL MERLETTO

OCTAGON

PIETA'

POLVERE DI STELLE

RESMINI-R207

RESMINI-R207L

RIFLESSO FRASSINO

STYLCOF-SE